La forza dei Graduati e dei Volontari sono il loro onore e la loro dignità. Nessun compromesso e nessuno sconto.
Egregio Generale Farina,
Relativamente alla richiesta di colloquio da me espressa nel precedente video, avendo vissuto nel suo invito a conferire un atteggiamento per nulla rispettoso dell'associazione e della categoria che rappresento,
le comunico di non essere più interessato e motivato ad incontrarla.
Contestualmente mi preme chiarire che tale conferimento, non fosse finalizzato a effettuare foto in sua compagnia da mostrare in rete, tanto meno per chiederle favori personali, bensì a ribadirle problemi che,
per gravità e caratteristiche, risultano essere forti fattori di rischio predisponenti e precipitanti di possibili suicidi tra il personale alle sue dipendenze.
Ho paura che lei possa aver travisato completamente la persona del sottoscritto e il servizio profuso da Assomilitari nei confronti del nostro Tricolore, e di tutto ciò che esso rappresenta.
Oppure è stato semplicemente mal consigliato.
Detto ciò, avendo fortemente a cuore il benessere del personale in uniforme, rimango comunque disponibile ad un confronto se basato sul reciproco rispetto.
Con stima e fiducia,
C.le Magg. Ca. Sc. Q.S. Carlo Chiariglione
Presidente di Assomilitari
#nessunorimaneindietro
VIDEO INTEGRALE
4 commenti
Massimo Colaceci · 20 Giugno 2019 alle 1:00
Leggo che lei ha chiesto di conferire con il Ca. SME attraverso un video. Non le è venuto in mente che per chiedere di essere messo a rapporto dai superiori gerarchici esistono ben precise procedure che dovrebbero essere rispettate anche, anzi di più, dal Presidente di AssoMilitari?
Presidente AssoMilitari · 23 Giugno 2019 alle 21:37
Gentile Massimo, tralasciando i toni da lei tenuti nel messaggio, che ritengo fuori luogo, le rispondo serenamente che le modalità da lei citate, sono state TUTTE intraprese in maniera formale, con tanto di protocollo. Purtroppo agire per insabbiare è più facile che prendere una decisione.
Presidente AssoMilitari · 23 Giugno 2019 alle 21:41
Comunque la ringrazio per la domanda e la critica, quindi la prego al contempo a continuare a seguirci, scrivendoci il suo punto di vista.
Grazie
Presidente AssoMilitari · 23 Giugno 2019 alle 21:57
La convinzione di una parte dei vertici che i Graduati e i Volontari siano tutti sotto scacco, li autorizza a trattarci con superficialità. Dovremmo solo ritrovare un pò di dignità personale prima che professionale.