In maniera autonoma e spontanea il ” Sindacato dei Militari” per tramite del suo Segretario Luca Comellini ha organizzato e promosso una raccolta fondi per supportare il Presidente di Assomilitari nella sua azione di sensibilizzazione posta in essere verso i Vertici militari, atta a far terminare la dolorosa realtà dei suicidi tra il personale in uniforme. Per tale sua azione altruistica e sociale, nonchè per aver denunciato alcuni soggetti per comportamenti vessatori e illeciti, il M.llo Chiariglione si è visto aprire dagli stessi soggetti dell’Amministrazione militare una serie di azioni disciplinari e penali basati su accuse tanto infondate quanto diffamanti.Si ringrazia il Sindacato dei Militari per il sostegno.
L’idea di una Terza Guerra Mondiale ha affascinato e terrorizzato studiosi, analisti e cittadini di tutto il mondo. Con le moderne tecnologie belliche, la globalizzazione e la presenza di armi nucleari, un conflitto di scala Leggi tutto…
Il 24 febbraio 2022, il presidente russo Vladimir Putin ha ordinato l’invasione dell’Ucraina, giustificandola come un’operazione speciale per “denazificare” e “smilitarizzare” il paese. Questo atto ha sconvolto gli equilibri geopolitici europei e mondiali. 2022: L’anno Leggi tutto…
Un giovane oggi potrebbe decidere di arruolarsi nelle forze armate per diverse ragioni, che variano in base alle esperienze personali, ai valori e alle opportunità offerte dal servizio militare. Ecco alcuni dei motivi principali: Motivazioni Leggi tutto…
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.AccettaRifiutaPrivacy & Cookie Policy
0 commenti