Il Comune di Camaiore accoglie la Staffetta
Caldissima accoglienza riservata alla nostra staffetta quella ricevuta nel Comune di Camaiore, dove ha potuto sfilare per le vie cittadine con una scorta d’onore a cavallo composta dal Comandante della Polizia Locale, Claudio Barsuglia, e dal sig. Gino Bonuccelli. Quest’ultimo, stimato cittadino di Camaiore, quale amante dei cavalli, si è prontamente prodigato per accogliere in maniera adeguata Anita.
Il gruppo ha quindi raggiunto La Casa Municipale dove, oltre il Vice Sindaco Marco Pierucci, era presente anche il Presidente della locale sezione dell’Ass. Nazione Combattenti e Reduci, Marco Dal Torrione.
Dopo la consegna del “messaggio” di unificazione dell’Italia, il Presidente dell’Ass. Nazione Combattenti e Reduci ha insignito di una medaglia e di una pergamena AssoMilitari, nella figura del nostro Presidente, M.llo Carlo Chiariglione come riconoscimento per il valore storico della manifestazione.
Il perchè di tanto attaccamento alla figura di Giuseppe Garibaldi e delle sue Mille Camice Rosse da parte di Camaiore, ce la da lo stesso Dal Torrione in una nota esplicativa che riportiamo di seguito nella photo gallery.
Al Comune di Camaiore e alla locale sezione dell’Ass. Nazione Combattenti e Reduci il nostro più sentito ringraziamento per l’accoglienza e per la valenza data alla manifestazione.
0 commenti