Comunicato Stampa 3/2022 OGGETTO: Quinta vittoria consecutiva del presidente di Assomilitari M.llo Carlo CHIARIGLIONE contro il Comando Truppe Alpine e il Ministero della Difesa
OGGETTO: Quinta vittoria consecutiva del presidente di Assomilitari M.llo Carlo CHIARIGLIONE contro il Comando Truppe Alpine e il Ministero della Difesa
La Procura Ordinaria di Cuneo archivia anche la quinta azione penale subita dallo scrivente Presidente di Assomilitari Carlo CHIARIGLIONE, nello specifico quella relativa all’accusa di “pubblicazione o diffusione di notizie false, esagerate o tendenziose, atte a turbare l’ordine pubblico” Art. 656 c.p.. Tale ulteriore archiviazione è l’ennesima conferma che tutto quanto dichiarato e denunciato dal sottoscritto e da Assomilitari sia verità incontrovertibile.
Nella qualità di Presidente di Assomilitari e come militare da anni denuncio formalmente il fatto che nelle Forze Armate chi osi denunciare fatti irregolari ovvero vessazioni vissute o conosciute, venga fatto oggetto di ritorsioni e intimidazioni al fine di farlo desistere, attraverso azioni tipo: intimidazioni, minacce, diffamazione, delegittimazione, demansionamento, abbassamento delle note caratteristiche, azioni disciplinari, trasferimenti punitivi, denunce penali e infine il congedo.
Queste continue vittorie presso i Tribunali Amministrativi, Militari e Ordinari confermano ormai in maniera cristallina e oggettiva l’esistenza di questo modus operandi posto in essere da vari soggetti presenti nelle Forze Armate, nei confronti di chi non accetta in silenzio illegittimità, omertà, vessazioni e minacce.
Ora vari soggetti come ad esempio il Comandante del 2° Reggimento Alpini Col. Giuseppe SGUEGLIA, l’ex Comandante della Brigata Alpina Taurinense Gen. B. Davide SCALABRIN, l’ex Comandante del Comando Truppe Alpine Gen. C.A. Claudio BERTO, l’attuale C.te delle Truppe Alpine Gen. C.A. Ignazio GAMBA, e tanti altri, verranno cordialmente invitati presso le Autorità Giudiziarie competenti a spiegare quanto da loro scritto e dichiarato negli ultimi anni contro il sottoscritto e Assomilitari.
Confidiamo in una presa di posizione da parte del Capo di S.M.E. Gen. C.A. SERINO, il Capo di S.M.D. Ammiraglio Giuseppe Cavo DRAGONE e il Ministro della Difesa On. Lorenzo GUERINI, visto che dovrebbe essere ormai chiaro il fatto che siano stati “forviati” (o peggio) dai propri subalterni, che hanno proposto una rappresentazione dei fatti non veritiera e leale. Alla luce degli eventi, tali Autorità dovrebbero rompere il silenzio, almeno per tutelare la dignità propria e dell’Amministrazione rappresentata.
L’idea di una Terza Guerra Mondiale ha affascinato e terrorizzato studiosi, analisti e cittadini di tutto il mondo. Con le moderne tecnologie belliche, la globalizzazione e la presenza di armi nucleari, un conflitto di scala Leggi tutto…
Il 24 febbraio 2022, il presidente russo Vladimir Putin ha ordinato l’invasione dell’Ucraina, giustificandola come un’operazione speciale per “denazificare” e “smilitarizzare” il paese. Questo atto ha sconvolto gli equilibri geopolitici europei e mondiali. 2022: L’anno Leggi tutto…
Un giovane oggi potrebbe decidere di arruolarsi nelle forze armate per diverse ragioni, che variano in base alle esperienze personali, ai valori e alle opportunità offerte dal servizio militare. Ecco alcuni dei motivi principali: Motivazioni Leggi tutto…
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.AccettaRifiutaPrivacy & Cookie Policy
0 commenti