Assomilitari e la sua staffetta garibaldina invitati dal Comune di Verrès il 16 agosto a presenziare all’evento “Insuperabili”

Pubblicato da Presidente AssoMilitari il

Assomilitari e la sua staffetta garibaldina dell’evento commemorativo ” A cavallo per l’Italia”, https://www.assomilitari.it/a-cavallo-da-torino-a-roma/ sono stati inviati dall’Amministrazione del Comune di Verrès a presenziare il 16 agosto all’evento “Insuperabili”, riferito all’inclusione delle disabilità.

La scrivente Associazione ritiene lo sport e ogni altra realtà “fisica” elementi indispensabili per la crescita e la formazione di ogni persona, tanto a livello fisico quanto e ancor di più per quello psicologico e sociale. Spesso alcune caratteristiche fisiche o mentali “diverse” vengono viste come limitazioni o motivo di stigma, a causa di una scarsa o superficiale conoscenza ovvero da pregiudizi indotti.

Il motivo per cui noi di Assomilitari abbiamo accettato con piacere tale invito sta nel fatto che siamo convinti che nessun ostacolo può vincolare la vita, tanto meno renderla meno degna o felice di altre.

Sarà un onore…

Foto dell’evento commemorativo “A cavallo per l’Italia” https://www.assomilitari.it/a-cavallo-da-torino-a-roma/

 


0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *