“A cavallo per l’Italia” chiude la settima giornata a Siena
Oggi si è concluso il settimo giorno di viaggio, la staffetta ha raggiunto la storica città di Siena.
Luogo famoso per il palio e per la passione che i suoi cittadini hanno per il mondo del cavallo.
La Staffetta di AssoMilitari composta dal Presidente M.llo Carlo Chiariglione e dal Vice Presidente Assistente Fabio Lucidi è stata accompagnata lungo i vicoli di Siena, su nomina dell’amministrazione comunale, da Carlo Barbieri, responsabile nazionale ASC Sport Equestri.
Da sottolineare che in età moderna a nessun cavallo, ad eccezione di quelli delle contrade, è stato mai permesso accedere in centro città.
L’Amministrazione, inoltre, ha riconosciuto il pieno valore della manifestazione dando il placet affinché la staffetta, potesse arrivare nell’affascinante Piazza del Campo e non solo, il
Comune ha permesso alla delegazione garibaldina di accedere all’interno del Cortile dei Podestà, l”Entrone”, un luogo “sacro” per i senesi.
La staffetta è stata ricevuta dall’Assessore alla Sanità, Servizi Sociali e Politiche della Casa Francesca Appolloni, che, a rappresentanza delle massime cariche cittadine, ha ricevuto il “Messaggio” della fine della guerra e della nascita dell’Italia unita.
Per la disponibilità e per la straordinarietà delle deroghe concesse all’evento, da parte di AssoMilitari tutta, il più sentito ringraziamento alla città di Siena, con la quale è stata anticipata una futura e stretta collaborazione.
0 commenti