“A cavallo per l’Italia”, la tappa romana

Pubblicato da The Master il

Dopo 10gg di cammino, la Staffetta composta dal Presidente di AssoMilitari, M.llo Carlo Chiariglione, il Vice Presidente, Fabio Lucidi e il fotografo Rohn Meijer, giunge a Roma.
Tanti chilometri percorsi, tantissime persone incontrate, innumerevoli “strette di mano” e fiumi di apprezzamenti e riconoscimenti al valore patriottico ed istituzionale della manifestazione, per poi giungere nel cuore dell’Italia, nella sua Capitale.
Il Comune di Roma, delegando il XV Municipio, ha salutato ufficialmente l’entrata in territorio Capitolino la Staffetta.
Alle 14.00 è stata accolta in P.zza del Popolo dal Presidente dell’Associazione Nazionale dei Piccoli Comuni d’Italia, Dott.ssa Franca Biglio, con indosso la fascia tricolore.
Scortati da due volanti della Polizia, percorrendo il centro cittadino e il Lungotevere, la Staffetta è giunta fino al Gianicolo.
Qui, ha reso omaggio alla Tomba di Anita, e, continuando per i viottoli dove sono esposti i busti dei Mille Garibaldini, si è finalmente giunti al Monumento a Garibaldi.
L’arrivo della Staffetta è stato accolto con curiosità e affetto dai presenti.
Ineguagliabile e insostituibile il lavoro delle Forze dell’Ordine, delle pattuglie della Polizia di Stato, dei Carabinieri e degli uomini della Polizia Locale di Roma Capitale, che hanno fatto in modo di garantire un passaggio sicuro alla Staffetta durante il tragitto che l’ha portata ai piedi della statua equestre di Giuseppe Garibaldi; a loro va il nostro più sincero ringraziamento per il lavoro svolto.
Dato il grande successo riscontrato da parte di Istituzioni e cittadini, possiamo per certo preannunciare che l’evento sarà riproposto in futuro con il contributo delle Amministrazioni tutte.


0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *